NUOVA EMC WAVE 2

emc-wave2

SUV PICCOLO DA MENO DI 20.000 EURO

Si chiama Wave 2, è lungo 4,05 metri ed è mosso da un 1.5 benzina da 103 CV. Prezzi a partire da 17.700 euro.

Debutta in Italia la EMC Wave 2, SUV piccolo nato da Eurasia Motor Company e Livan Auto (parte del Gruppo Geely) disponibile unicamente con motorizzazione benzina da 103 CV e trazione anteriore. Si inserisce in un segmento molto ricco di proposte – dalla Jeep Avenger alla Fiat 600, passando per Volkswagen T-Cross e Opel MokkA.

Esterni

La Wave 2 è lunga 4 metri, larga 1,76 e alta 1,57. Il frontale è caratterizzato da una mascherina concava sviluppata in orizzontale, affiancata da gruppi ottici a LED, anch’essi a sviluppo orizzontale. Poggiata su cerchi in lega da 16″ ha una linea del tetto quasi parallela al terreno che termina con un accenno di spoiler.

Interni

Gli interni della Wave 2 sono classici e razionali, con strumentazione che mixa analogico e digitale e un monitor centrale da 8″ per gestire il sistema di infotainment tramite comandi touch. Il design è minimal e ci sono pulsanti fisici al di sotto del monitor per gestire la climatizzazione. Sul tunnel centrale, particolarmente basso, è presente la classica leva del cambio – manuale o automatico – dietro il quale è sistemata una vaschetta porta oggetti.

Motori e tecnologia

Come detto la EMC Wave 2 è disponibile unicamente con un 1.5 benzina aspirato da 103 CV e 140 Nm di coppia sviluppato da Geely, abbinabile al cambio manuale 5 marce o a un automatico CVT. In fase di ordine si può anche optareper un kit GPL firmato BRC. Non è quindi presente alcuna opzione elettrificata, nemmeno mild hybrid.

A livello di tecnologie per l’assistenza alla guida la Wave 2 offre di serie cruise control, limitatore di velocità e telecamera posteriore.

 

 

Postato il 12 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi