HYUNDAI STARIA

nuova-hyundai-staria-frontale-torino-1

HYUNDAI STARIA 7/9 POSTI

 

Un po’ monovolume, un po’ van, un po’ automobile. Lo Hyundai Staria rientra nella categoria degli MPV, i multi-purpose vehicle, e arriva sul nostro mercato per insediarsi nella testa di chi sta valutando un’auto adatta a tutta la – numerosa – famiglia o di quei professionisti del trasporto persone per i quali può rappresentare una nuova alternativa.

Può la sua dose di personalità e di tecnologia full optional giocare ad armi pari con i più inflazionati SUV o van europei? Scopriamo tutti i dettagli in questo Perché Comprarla.

Ebbene sì, lo Hyundai Staria è la scelta non convenzionale, tanto per le famiglie numerose per cui la volumetria di un SUV non è sufficiente, quanto per quei professionisti del settore che possono rinunciare al blasone del marchio in favore di contenuti altrettanto validi ma più abbordabili rispetto alle concorrenti.

Dimensioni, bagagliaio e spazio

Le dimensioni dello Hyundai Staria non possono che essere importanti. In particolare modo, occhio all’altezza: è più elevata rispetto alla maggior parte dei van concorrenti, dunque meglio far due calcoli se si frequentano spesso dei garage interrati. Sulla Luxury di questa prova, il portellone è ad apertura elettrica. Per quanto riguarda il bagagliaio, ovviamente la capacità dipende dalla configurazione e da quanto si fa arretrare la terza fila. Ci sono dei ganci laterali e anche lo sportellino per sbloccare la ruota di scorta.

La seconda fila è quella che sfoggia il meglio di questo Staria: due poltrone singole che possono slittare in lunghezza ma anche verso il centro, con doppio poggiabraccia, riscaldamento e ventilazione e poi la modalità relax, che trasforma le sedute in chaise longue, poggiagambe compreso.

Il sedile del passeggero anteriore si sposta poi con facilità coi tasti laterali. Per il massimo del relax si possono usare le tendine mentre l’aria condizionata arriva dall’alto e sulla console centrale ci sono dei portabicchieri, prese di ricarica e un altro cassetto. La luce invece arriva anche dall’alto col tetto in vetro apribile dedicato.

Seduti sulla terza fila si può regolare lo spazio per le ginocchia, che può diventare infinito. Poi anche qui tendine, prese USB una per lato e, sempre lateralmente, un vano portaoggetti e un portabicchieri. Non mancano nemmeno i LED colorati, le bocchette dell’aria dedicate e persino le maniglie superiori.

Prezzi e concorrenti

Due versioni, un solo motore: la Wagon a 9 posti parte da 43.000 euro, sale a 45.600 col cambio automatico e a 47.600 euro con la trazione integrale. La Luxury di questa prova parte da 58.500 euro già con l’automatico e sale a 60.500 col 4×4. Nessun accessorio, la dotazione è già completissima.

Postato il 12 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi